fbpx

Progettare un’officina funzionale

Ogni realtà ha esigenze specifiche che devono essere prima comprese e, successivamente, tradotte in un progetto.

L’evoluzione del mercato impone, oggi, un diverso approccio allo studio, progettazione, produzione e installazione di una officina. L’area dedicata al service non è più un luogo chiuso, emarginato a utili attività di meccanica. Il servizio di assistenza tecnica è uno degli asset fondamentali di un’azienda e affianca il retail nell’incremento dei fatturati; promuovendo la vendita di accessori tecnici, apparel e nuovi modelli.

Queste nuove funzioni impongono la realizzazione di aree in grado di coniugare l’efficienza tecnica con la comunicazione dei propri valori. 3D Beta affianca produttori e professionisti del mondo auto e moto, nel percorso di ricerca e realizzazione della soluzione in grado di concentrare queste qualità.

I vantaggi per il cliente

01.

Immagine Coordinata

L’officina moderna è un sapiente mix fra esigenze tecniche e di comunicazione.
Un arredo funzionale agli interventi meccanici crea efficienza.
Contemporaneamente trasferisce i valori del brand all’utilizzatore finale, incrementando i volumi di fatturato.

02.

Qualità Guidata

Un unico referente chiamato a identificare le migliori soluzioni integrate (arredo, sollevamento, impianti, utensileria) garantisce uno standard qualitativo uniforme e tempi di sviluppo contenuti.

03.

Gestione Finanziaria

Per elevare ulteriormente il livello di servizio abbiamo selezionato le soluzioni finanziarie in grado di assecondare le diverse esigenze del cliente.

04.

Efficienza

Le strutture autoportanti contribuiscono a limitare i costi relativi a opere murarie ed impiantistica.
Inoltre consentono di suddividere facilmente spazi di lavoro, senza ricorrere a pareti in cartongesso.
Prese di corrente, rete LAN, interruttori e servizi vari sono alloggiati nelle strutture, contenendo gli interventi al semplice collegamento con scatole di derivazione.