fbpx

Finitura a polveri d’alta gamma

Il piano industriale di 3D Beta prevede l’evoluzione dei suoi impianti di produzione e il conseguimento di ulteriore know-how.
In questo contesto si inserisce il progetto di acquisizione del 100% della proprietà di VGF, società con sede a Carate Brianza specializzata nella verniciatura a polveri di alta gamma per conto terzi.
La lunga esperienza maturata da VGF nel settore dei componenti d’arredo per interni ed esterni, accresce il patrimonio della nostra Azienda e la gamma di finiture disponibili per i progetti di architettura.
Resta operativo il servizio di verniciatura per conto terzi, che garantisce i tradizionali valori di affidabilità, flessibilità, qualità e competenza tecnologica.

Il processo produttivo è caratterizzato da una serie di operazioni.

– Pretrattamento Multimetal
– Risciacquo
– Risciacquo Demi
– Passivazione
– Asciugatura

– Verniciatura a Polveri
– Forno di Polimerizzazione
– Gestione Computerizzata
– Forno di Sverniciatura
– Sabbiatura

Servizi

Il processo produttivo è caratterizzato da una serie di operazioni di pretrattamento di conversione non tradizionale: sgrassaggio a 50/60°C, risciacquo a temperatura ambiente, 2° risciacquo più una rampa finale dal demineralizzatore a 40/50°, soffiaggio e asciugatura con coni d’aria a oltre 120°C.
La finitura con polveri avviene in due cabine automatiche a cicloni. L’intero impianto è costruito in acciaio inox. Il forno di polimerizzazione a campana permette un costante mantenimento della temperatura sul manufatto, garantendo un’ottimale finitura. Per ogni eventuale esigenza siamo attrezzati con un impianto di termosverniciatura e uno di sabbiatura.